13.3 C
Milano
domenica, Ottobre 17, 2021

Uber, previsto primo utile rettificato in assoluto nel trimestre in corso. Titolo sale fino al 7%

Uber potrebbe registrare il suo primo profitto su base rettificata nel trimestre in corso. Così riporta Reuters in base alle dichiarazioni diffuse oggi dal direttore finanziario, le quali hanno fatto salire di quasi il 7% le azioni della società nel commercio pre-mercato.

“Con un EBITDA rettificato positivo a luglio e agosto, riteniamo che Uber stia ora seguendo il pareggio dell’EBITDA rettificato nel terzo trimestre, ben prima delle nostre indicazioni precedenti”, ha affermato il cfo Nelson Chai.

La società ha affermato che il mese scorso i ciclisti sono tornati sulla sua piattaforma in numero maggiore a luglio e che si aspetta che la tendenza continui nei prossimi mesi, insieme a forti ordini di consegna di cibo.

Uber ora prevede utili rettificati per il terzo trimestre prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento – una metrica che esclude i costi una tantum come la compensazione basata su azioni – tra una perdita di $ 25 milioni e un profitto di $ 25 milioni, rispetto alla precedente previsione di un perdita di 100 milioni di dollari.

Per il quarto trimestre, Uber prevede di registrare un EBITDA rettificato tra $ 0 e $ 100 milioni, ha affermato. Martedì Uber ha anche ridotto le sue previsioni per le prenotazioni lorde del terzo trimestre e ora si aspetta che tra $ 22,8 miliardi e $ 23,2 miliardi da $ 22 miliardi a $ 24 miliardi prima.

Latest News

Web TV