Skip to content

MISSION         REDAZIONE       CONTATTI

Maggio 19, 2024 7:38 am
Facebook
Twitter
LinkedIn

Giovanni Natali -figura di spicco del mercato Euronext Growth Milan- ha espresso la necessità di un profondo cambiamento per 4AIM SICAF, società di cui è Amministratore Delegato.
Natali raccoglie il testimone dell’Assemblea che ha dato il via libera al Consiglio di Amministrazione per un ampio riassetto del Gruppo, incluso un aumento di capitale sociale fino a 20 milioni di Euro nei prossimi 5 anni. La situazione di urgenza si è creata anche per l’annunciata uscita dall’azionariato di Fondazione Enpaia, ma contatti sarebbero già avviati con fondi pensioni e con banche di piccole e medie dimensioni per raccogliere -forse nel giro di appena 24 mesi- i capitali necessari al rilancio.
Verrà anche rimodulata la politica di investimento nel Comparto 1 MTF. Sarà il CdA a indicare le nuove strategie necessarie per poter esplorare il doppio delle società di Borsa attualmente osservate.
E’ stato infine avviato uno studio per operazioni straordinarie o di integrazione così da garantire la sopravvivenza e la crescita aziendale.
In sintesi, nonostante le difficoltà del mercato che segnalano inquietudine e incertezza, Natali è certo che le drastiche misure adottate garantiranno la forza a 4AIM SICAF di affrontare le sfide eccezionali e inattese dei prossimi mesi.

Torna su