Skip to content

MISSION         REDAZIONE       CONTATTI

Aprile 19, 2024 2:06 am

La produzione continua di contenuti competenti ed efficaci di Finanza Now è resa possibile dal lavoro del Direttore Responsabile, oltre che da giornalisti, conduttrici e dagli altri membri del suo team. Forniamo ogni giorno articoli, informazioni, news, video ed interviste con personaggi del mondo economico e finanziario. Una panoramica completa di ciò che accade nel mondo dell’economia, volta a soddisfare la domanda dei professionisti del settore. Scopri cos’è Finanza Now; cosa ci rende unici e perché scegliere un informazione chiara e dettagliata su tutti gli ultimi avvenimenti nel settore della finanza in Italia e all’estero.

Claudio Gelain

Direttore Responsabile di Finanza Now

Giornalista pubblicista dal 1981, professionista dal 1990. Dopo le collaborazioni con Il Sabato, Avvenire ed un paio di radio locali milanesi, nel 1981 entra a Tvm66-Canale6, di cui diventa Coordinatore della Redazione diretta da Luigi De Fabiani. Nel 1984 il passaggio a Mediaset: Inviato per Dovere di Cronaca, Canale 5News e gli Speciali diretti da Guglielmo Zucconi. Nel 1989 Emilio Fede lo incardina nella nascente Line del Telegiornale. Dapprima si occupa delle strutture regionali di Studio Aperto, poi passa con Fede al Tg4. Caporedattore dal 2004, per oltre 18 anni è stato coordinatore delle edizioni del Tg con i Direttori Emilio Fede, Giovanni Toti, Mario Giordano, Rosanna Ragusa, Gerardo Greco e Andrea Pucci. Dal gennaio 2023 è Direttore di FinanzaNow.com

Giulia Brambilla

Conduttrice

Conduttrice presso diverse testate nazionali, per il gruppo Class (Milano Finanza, Italia Oggi e Class Cnbc). Laureata in Scienze della Comunicazione Politica e Sociale all’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano.

Giulia Piscina

Conduttrice

Laureata in Scienze della Comunicazione, Innovazione e Multimedialità all’Università degli Studi di Pavia. Ha lavorato per Tedex Torino.

Sante Pellegrino

Trader Finanziario

Già Trader in Banca dal 1998, nel 2003 costituisce e realizza la prima Trading Room Italiana in partnership con IntesaTrade Sim Spa società del Gruppo Banca Intesa, successivamente venduta al Gruppo Popolare di Milano e trasformata nell’attuale WeBank di cui è ancora formatore. Durante gli anni di vita della Trading Room, vanta la Formazione di oltre 1500 Trader sui Mercati Reali e con Denaro Reale. Innamorato della Borsa sin da piccolino, da grande durante la frequentazione di un Master in Management Banking & Capital Market sceglie la passione che diventa la sua professione presso un Istituto Bancario come Financial Trader, sino a realizzare una propria Trading Firm in HFT ed una Trading Room che ha formato Trader novizi ed esperti.

Torna su