21.3 C
Milano
sabato 28 Maggio 2022

Risparmio, Cassa Centrale pensa ai giovani col pacchetto “Spazio a noi”

Milano – Il Gruppo Cassa Centrale rinnova l’attenzione per i giovani con l’offerta dedicata “Spazio a noi”, frutto del lavoro di squadra fra la Capogruppo, le Banche affiliate e Allitude, la controllata specializzata in servizi informatici e di back-office, supportati dall’attività creativa dell’Agenzia di comunicazione Archimede. “Spazio a Noi” è un’offerta pensata per seguire passo dopo passo i giovani nel loro percorso di crescita, con quattro “pacchetti” dedicati ad ogni fascia di età dalla nascita fino ai 30 anni. Un progetto che consente ai genitori di prendersi cura del futuro dei propri cari fin dalla nascita, con soluzioni studiate ad hoc per offrire un servizio “su misura”.

I quattro pacchetti comprendono: Risparmiolandia (0-10 anni), un deposito a risparmio che permette di accantonare risorse per il futuro; Oraomaipiù (11-18 anni), una carta prepagata ricaricabile o un conto corrente per la gestione delle spese degli under 18; Conto Università (18-27 anni), un conto a pacchetto gratuito con Internet Banking e carta di debito Universicard per gli studenti iscritti a Università e Master; Conto Evo (18-30 anni), un conto corrente a condizioni agevolate pensato per i giovani lavoratori.

Giuseppe Armani, Responsabile Marketing di Cassa Centrale Banca, spiega che “sarà un’offerta che crescerà e si svilupperà negli anni, aggiungendo in base alle esigenze che tempo per tempo registreremo nei nostri clienti, nuovi prodotti”. “Da gennaio 2022 abbiamo attivato il PAC per Minori – ricorda – un prodotto che si integra nell’offerta Spazio a Noi, permettendo di intestare un Piano di Accumulo Capitale ad un Under 18, con fondi da poter usare al raggiungimento della maggiore età”.

Ogni prodotto di Spazio a Noi è stato studiato e curato nei minimi dettagli, anche da un punto di vista creativo e grafico, in modo tale che ogni fascia d’età possa identificarsi in uno “spazio” – da cui il nome Spazio a Noi – e dove bambini e ragazzi possano riconoscersi attraverso elementi caratteristici e distintivi della propria età.

La creatività, curata dall’Agenzia di comunicazione Archimede in collaborazione con il Servizio Marketing di Cassa Centrale Banca, è stata oggetto del prestigioso “Premio Speciale Best Engagement” della 23° edizione dell’Interactive Key Award 2022. “Siamo molto orgogliosi del riconoscimento ottenuto che premia la nostra capacità di comunicare con un linguaggio moderno e in modo divertente, ai piccoli e ai giovani, un tema importante come il risparmio consapevole, conclude Armani.

Latest News