Skip to content

MISSION         REDAZIONE       CONTATTI

Aprile 20, 2024 2:22 pm
Facebook
Twitter
LinkedIn

L’obbiettivo è creare una piattaforma di learning incentrata sull’intelligenza artificiale. L’annuncio del gigante della consulenza Accenture chiarisce i contorni della acquisizione di Udacity e precisa che verrà investito complessivamente 1 miliardo di dollari nella realizzazione di LearnVantage.

“L’ascesa dell’intelligenza artificiale generativa rappresenta uno dei cambiamenti più innovativi e trasformativi nel modo in cui si lavora. Si genera una crescente necessità per le aziende di formare e migliorare le competenze del proprio personale nel cloud, nella gestione dati e nell’intelligenza artificiale nella fase di costituzione del proprio nucleo digitale e di rinnovamento dei modelli”, ha affermato in una nota Kishore Durg, global leader di Accenture LearnVantage.

Secondo alcune voci il presunto prezzo di Udacity sarebbe pari a 80 milioni di dollari. Si tratterebbe di un significativo calo di valore per un’azienda che ha raccolto quasi 300 milioni di dollari, secondo PitchBook, e vantava nel 2015 una valutazione di 1 miliardo di dollari.

Torna su