Skip to content

MISSION         REDAZIONE       CONTATTI

Aprile 20, 2024 2:29 pm
Facebook
Twitter
LinkedIn

doValue S.p.A., leader nel settore della gestione dei crediti deteriorati, ha annunciato oggi la firma di un nuovo contratto di servicing con Attica Bank S.A., uno dei principali istituti bancari in Grecia. Il contratto riguarda la gestione di un portafoglio di crediti non performanti (NPE) del valore di circa 0,5 miliardi di euro.

Il portafoglio, noto come Progetto Omega, è stato trasferito ad Attica Bank nel febbraio 2024 e sarà ora gestito dalla controllata di doValue, doValue Greece Loan and Credit Claim Management Company S.A.

Attica Bank, il quinto istituto bancario più grande in Grecia, offre una vasta gamma di servizi finanziari a individui e piccole e medie imprese nel paese. Questa partnership segna un’importante collaborazione tra doValue e un altro attore di rilievo nel settore bancario greco.

Attualmente, doValue Greece gestisce un totale di 30 miliardi di euro di NPE, inclusi 7 portafogli di cartolarizzazioni HAPS. Questo nuovo contratto rappresenta un’importante aggiunta al portafoglio di clienti bancari di doValue Greece, consolidando ulteriormente la sua posizione nel mercato greco degli NPL (Non-Performing Loans).

L’accordo evidenzia la fiducia continuativa dei principali attori bancari nell’esperienza e nella competenza di doValue nella gestione efficace dei crediti deteriorati. Si prevede che la partnership contribuirà al rafforzamento della posizione di doValue nel mercato greco e alla sua crescita nel settore della gestione degli NPL.

Torna su