1 C
Milano
sabato 28 Gennaio 2023

Neosperience: cross selling intensificato, ora ripresa mercato M&A

Milano – “Siamo stati molto soddisfatti della semestrale, le cose stanno andando bene e abbiamo ottenuto risultati in forte crescita rispetto all’anno scorso. Siamo fiduciosi di proseguire nel corso dell’esercizio su questo trend”. Lo ha detto a Teleborsa Dario Melpignano, amministratore delegato di Neosperience, a margine della terza edizione di NextGems, la investor conference organizzata da T.W.I.N e Virgilio ir. “La gran parte delle attività di vendita sono riconducibili a un allargamento che abbiamo avuto nella nostra customer base per effetto anche delle acquisizioni. Quindi da una parte la crescita organica è proseguita, dall’altra parte il cross selling sulla base clienti delle aziende che ci hanno raggiunto negli ultimi due anni si è intensificato e ha contribuito grandemente a questo risultato”, ha aggiunto il numero uno della società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della Digital Customer Experience.

Per quanto riguarda la crescita all’estero, “stiamo facendo passi cauti, nel senso che stiamo attendendo il verificarsi di alcune situazioni per poter accelerare su questo percorso – ha spiegato Melpignano – Sicuramente c’è uno spazio di grande opportunità, la criticità però di alcune operazioni che abbiamo visto fare sul mercato ci suggerisce che in questo momento si tratta forse di identificare più opportunità di ingresso in mercati meno noti che non seguire il mainstream sull’onda magari di una abitudine che ha caratterizzato altri operatori”.

“Siamo molto fiduciosi di ripartire con la nostra strategia acquisitiva, abbiamo ottenuto una ottima performance nelle 10 acquisizioni che abbiamo fatto finora, anche di realtà piccole ma che ci hanno permesso di portare a bordo imprenditori di straordinario talento e determinazione – ha aggiunto il manager – Certo con i corsi del titolo di quest’ultimo periodo fare operazioni contro carta non è interessante e quindi ci attendiamo una risposta del mercato per poter accelerare anche da questo punto di vista. Intanto andiamo avanti bene organicamente. Parallelamente però stiamo esplorando alcune opzioni, soprattutto di quotazioni di startup che verticalizzano nella nostra piattaforma che è Neosperience Cloud in alcuni mercati specifici – il mondo healthcare, security & safety – E qui stiamo guardando al mercato nord americano perché lì c’è una maggiore capacità di capire quello che facciamo e quindi poi di valorizzarlo”, ha concluso Melpignano.

Latest News