20.7 C
Milano
mercoledì 4 Agosto 2021

Fideuram affida esternalizza la gestione dei fondi a State Street Bank

I più letti

La banca d’affari del gruppo Intesa Sp ha stipulato un accordo con State Street Bank International affidandole l’attività di banca depositaria e amministratrice  di fondi, attualmente svolte dalla controllata Fideuram Bank Luxembourg.

I fondi di Fideuram passano a State Street che svolgerà il ruolo di  banca depositaria e amministratrice dei 42 miliardi di euro di patrimonio gestito che  li compongono, e che rimarranno in gestione alla società di Intesa Sanpaolo. 

Fideuramaffida tali servizi a State Street, riconoscendo la capacità di quest’ultima di ridurre i rischi operativi, sostenere i piani di crescita del gruppo, favorire la continuità e fornire un servizio di alta qualità, coerentemente con la sua posizione di principale partner internazionale al quale il Gruppo Intesa Sanpaolo affida sin dal 2010 le attività di Securities Services.

Il completamento dell’operazione, subordinato alle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti, è previsto entro la fine di giugno 2021.

spot_img

Latest News