Skip to content

MISSION         REDAZIONE       CONTATTI

Aprile 19, 2024 3:57 am
Facebook
Twitter
LinkedIn

ERG SpA ha annunciato risultati finanziari eccezionali per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di bilancio, confermando una crescita significativa e una solida posizione finanziaria per il Gruppo.
L’azienda ha registrato un MOL consolidato di 520 milioni di Euro, in aumento rispetto ai 502 del 2022. Il risultato netto delle attività continue di Gruppo adjusted è stato di 226 milioni di Euro, rispetto ai 129 dell’anno precedente.
Nel quarto trimestre 2023, il MOL consolidato è stato di 155 milioni di Euro, con un risultato netto delle attività continue di Gruppo adjusted di 77 milioni. Nonostante un contesto di prezzi sfidante, ERG ha mantenuto una performance positiva, evidenziando un aumento dell’EBITDA del 4% rispetto al 2022 grazie al pieno contributo della nuova capacità installata. La trasformazione del modello di business verso le energie rinnovabili è stata completata con successo, mentre l’ingresso nel mercato statunitense rappresenta una prospettiva di crescita promettente. Il portafoglio impianti nel settore eolico e solare ha registrato una crescita significativa, compensando ampiamente la cessione di impianti nell’Hydro e Termo. ERG ha anche siglato importanti accordi per la securizzazione dei ricavi con primarie controparti corporate.
NF

Torna su