14.9 C
Milano
sabato 1 Ottobre 2022

Elon Musk vende azioni Tesla per 6,9 miliardi di dollari

Milano – Elon Musk ha venduto 7.924.107 azioni Tesla per un valore di circa 6,9 miliardi di dollari, secondo quanto dichiarato in una serie di documenti alla Securities and Exchange Commission (SEC). Il prezzo medio ponderato è stato di 869,09 dollari, mentre le vendite si sono svolte il 5, 8 e 9 agosto.

A una domanda di un utente su Twitter, che gli chiedeva se le vendite fossero terminate, ha risposto: “Sì. Nell’eventualità (si spera improbabile) che Twitter mi costringa a chiudere questo accordo e alcuni partner azionari non arrivino, è importante evitare una vendita di emergenza delle azioni Tesla”. Anche a fine aprile 2022 Musk aveva detto che le vendite di azioni Tesla erano terminate – dopo aver ceduto 8,5 miliardi di dollari di azioni sulla scia della sua offerta iniziale di acquistare Twitter – salvo poi quindi cambiare idea.

All’inizio di luglio Musk ha abbandonato l’accordo del 25 aprile per l’acquisto di Twitter per 44 miliardi di dollari, con la società di social media che ha fatto causa all’imprenditore per costringerlo a completare la transazione, respingendo l’accusa di aver ingannato Musk sul numero di account di spam sulla piattaforma. La discussione legale tra le due parti si terrà a ottobre.

Latest News