30.9 C
Milano
lunedì 8 Agosto 2022

Coinbase acquista FairX per lanciare derivati crypto negli USA

Il principale scambio di criptovalute Coinbase ha affermato che sta acquistando un importante exchange di derivati, FairX, come parte di una mossa per offrire derivati ​​​​crypto ai trader negli Stati Uniti.

FairX, lanciato lo scorso anno, è il nome operativo di LMX Labs, si occupa di vendere prodotti futures ed è regolamentato dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC) degli Stati Uniti.

“Lo sviluppo di un mercato dei derivati ​​trasparente è un punto di svolta critico per qualsiasi classe di attività e riteniamo che sbloccherà un’ulteriore partecipazione alla criptoeconomia sia per gli investitori al dettaglio che istituzionali“, ha affermato Coinbase in un post sul blog mercoledì.

Come sottolinea Reuters, il trading di derivati ​​​​di criptovaluta è cresciuto rapidamente da quando gli investitori istituzionali hanno iniziato ad abbracciare il trading di monete digitali negli ultimi 18 mesi, presentando grandi opportunità per piattaforme che offrono future e opzioni. Secondo CryptoCompare, i volumi dei derivati di crypto hanno totalizzato $ 3,3 trilioni a novembre, rappresentando quasi il 55% del mercato totale delle criptovalute.

Tra i motivi anche il fatto che i future su criptovalute e i prodotti su opzioni, in particolare quelli offerti da piattaforme regolamentate, sono ampiamente considerati meno rischiosi rispetto all’acquisto e alla vendita del trading in contanti. Ciò probabilmente li rende più attraenti per gli investitori istituzionali che cercano di ottenere esposizione alle criptovalute, molti dei quali stanno bilanciando il richiamo di guadagni rapidi con i rischi persistenti nel settore emergente.

L’accordo dovrebbe concludersi nel primo trimestre.

Ieri le azioni di Coinbase hanno chiuso in ribasso dell’1% dopo aver registrato il suo primo giorno di guadagni netti quest’anno martedì raggiungendo oltre $ 246, anche se rimane in calo di circa il 39% da quando è diventato pubblico nell’aprile dello scorso anno.

COINBASE GLOBAL, INC – Tradingview

Latest News