17.2 C
Milano
sabato 28 Maggio 2022

BNL Bnp Paribas lancia “Agrinetwork”

Milano – BNL BNP Paribas lancia “Agrinetwork” una struttura dedicata alle esigenze di finanziamento e crescita delle aziende agricole e zootecniche ed anche a quelle concentrate su green ed economia circolare. Questa struttura opera nell’ambito della Divisione Retail Banking all’insegna della trasversalità tra i diversi mercati serviti dalla Banca, in modo da mettere a disposizione degli imprenditori e delle filiere un servizio completo e attivo sui territori di loro riferimento.

I team di Agrinetwork sono concentrati, da Nord a Sud, nelle aree a maggior vocazione agricola del Paese; la struttura nasce anche come un ambiente aperto allo sviluppo di partnership con i migliori operatori del settore, per intercettare i trend di mercato più innovativi e moderni.

“Con Agrinetwork la Banca rinnova il proprio impegno per le aziende agricole e le filiere produttive. – afferma Luca Bonansea, Direttore Divisione Retail Banking BNL BNP Paribas – Grazie a servizi e soluzioni su misura offerti da un desk specializzato anche nelle energie rinnovabili, nella circular economy e nel green, BNL si pone l’obiettivo di supportare e valorizzare a 360° gli imprenditori che operano in settori sempre più importanti per il Paese e che, in questo momento, sono interessati da dinamiche di mercato particolarmente incerte”.

BNL BNP Paribas ha lanciato anche “AgriPower”, un finanziamento a tassi agevolati , da 50 a 250 mila euro, fino a 12 mesi, con garanzia Mediocredito Centrale, per supportare quelle imprese che stanno affrontando difficoltà economiche nell’approvvigionarsi di materie prime, energia in primis.

Latest News