10 C
Milano
lunedì, Ottobre 18, 2021

Bitcoin, Mark Cuban: “Alternativa migliore dell’oro, ma non tutte criptovalute sono uguali”

“Bitcoin è un animale un po’ diverso dall’insieme delle criptovalute”.

Così l’imprenditore miliardario Mark Cuban a FOX Business, dove ha espresso la sua opinione in merito al fatto che non tutte le valute digitali siano uguali e di come le criptovalute in generale potranno plasmare il futuro.

“Bitcoin è una grande riserva di valore alternativa”, ha affermato il proprietario dei Dallas Mavericks. “Penso che sia un’alternativa migliore dell’oro, ma non tutte le criptovalute sono uguali”.

Mark Cuban, che si considera uno dei primi investitori in criptovalute, ha fatto sì che gli store della sua squadra sportiva accettino criptovalute come metodo di pagamento per biglietti e merce. “Non molte persone pagano in Bitcoin perché è davvero una risorsa apprezzabile”. Ma “Ci sono molte persone che pagano [con] Dogecoin”, ha detto Cuban. “Vendiamo migliaia e migliaia di dollari al mese durante la bassa stagione, e una volta iniziata la stagione mi aspetto che succeda a settimana in Dogecoin – e questo è davvero perché è facile da spendere, non apprezza così tanto che la gente vuole tenerlo per sempre.”

Cuban ha rivelato di possedere personalmente circa 1.500 dollari in Dogecoin solo “per divertimento” e ha detto: “Non ho mai detto a nessuno che è un grande investimento, ho spesso detto che è un ottimo modo per capire come funziona la criptovaluta, come investire nel mercato». Ha aggiunto: “Sicuramente è un investimento migliore di un biglietto della lotteria”.

Anche su Etheruem, l’investitore ha speso parole positive. “Ethereum è davvero una rete significativa anche per via dei loro contratti intelligenti, della loro sicurezza e della loro capacità di avere una gestione distribuita”.

Cuban ha rivelato di possedere personalmente circa 1.500 dollari in Dogecoin solo “per divertimento” e ha detto: “Non ho mai detto a nessuno che è un grande investimento, ho spesso detto che è un ottimo modo per capire come funziona la criptovaluta, come investire nel mercato». Ha aggiunto: “È un investimento migliore di un biglietto della lotteria se stai cercando di colpire un fuoricampo”.

Latest News

Web TV