10 C
Milano
lunedì, Ottobre 18, 2021

Auto elettriche, Tesla e altre realtà emergenti. Come si comporterà il mercato?

Previsioni su come la produzione di auto elettriche cambierà il mercato dell'auto nei prossimi quattro anni

Intervista a Gianluca Gabrielli sull’andamento dei mercati e previsioni sui loro comportamenti sull’impatto della produzione di auto elettriche, e come Tesla sta reagendo alla crescente richiesta di auto elettriche: apertura di nuovi stabilimenti nel mondo e in Europa.

Come reagiscono le altre Aziende produttrici

Mentre Tesla nasce come produttrice unica di auto elettriche, le altre aziende come Wolksvagen, Ford, General Motors, per citarne alcune, dovranno andare incontro a una sostituzione di linee di produzione; in altre parole dovranno sostituire le attuali motorizzazioni con l’elettrico.

Questo comporterà una trasformazione sostanziale delle loro catene di montaggio con un conseguente aumento di spesa e tempo perché questo avvenga.

Chi sarà avvantaggiato in questo passaggio

In questo panorama, paradossalmente, i produttori più piccoli saranno quelli che avranno la capacità di adattarsi più velocemente a questo cambiamento.

Una lettura delle attuali tracce di richiesta di mercato che porterà a una produzione unica di auto elettriche da qui a quattro anni, prima ancora che questo venga imposto dai governi mondiali.

L’impatto sui mercati del passaggio dai motori a combustione all’elettrico

Latest News

Web TV