Home Business WM CAPITAL, NUOVO SERVIZIO DI TELEMEDICINA
WM CAPITAL, NUOVO SERVIZIO DI TELEMEDICINA

WM CAPITAL, NUOVO SERVIZIO DI TELEMEDICINA

0
0

WM Capital, società quotata su Aim Italia, specializzata nel Business Format Franchising che si occupa della commercializzazione e distribuzione in esclusiva per l’Italia del Box della Salute, comunica che è stato lanciato un nuovo servizio di telemedicina costituito da un’applicazione mobile, disponibile su tutti gli smartphone, connessa a strumenti medici di semplice utilizzo e alla Centrale Medica operative 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L’utilizzo del servizio permette all’utente di scaricare e installare sul proprio cellulare l’app mobile del Box della Salute utilizzando i dispositivi domiciliari forniti e registrando automaticamente le proprie misurazioni. È disponibile anche un calendario per ricordare all’utente di misurare con una determinata frequenza i parametri medici e creare un diario che possa essere utile al medico per una successiva valutazione. Tutti i dati, infatti, sono disponibili agli specialisti della Centrale Medica (previo consenso dell’utente) per essere sempre consultabili.

L’utente può mettersi in contatto con gli operatori della Centrale Medica, in qualsiasi momento, e richiedere un consulto con il medico. Grazie al sistema di “Alert”, nel caso in cui le misurazioni fuoriescano dai limiti stabiliti (fissati in modo automatico sulla base di standard medici), il medico interviene in maniera tempestiva contattando a sua volta l’utente e organizzando gli interventi più opportuni.

È presente nell’applicazione una sezione in cui l’utente può caricare i propri documenti per mostrarli agli specialisti e ricevere una ulteriore opinione sugli esami medici eseguiti in altre strutture ospedaliere.

In attesa del riscontro di mercato, al momento non sono stimati impatti significativi di breve periodo sul bilancio della Società.

VIDEO