20.4 C
Milano
domenica 1 Agosto 2021

Zoom, al via all’acquisizione di Five9 per 14,7 mld di dollari

I più letti

Zoom, la piattaforma di videoconferenza diventata estremamente popolare durante la pandemia di Covid-19, ha annunciato domenica sera un accordo dal valore di 14,7 miliardi di dollari per rilevare Five9, fornitore di software di cloud contact center, che procura software ai centri di assistenza clienti per oltre 2.000 clienti in tutto il mondo.

La società ha affermato che la mossa “contribuirà a migliorare la presenza di Zoom con i clienti aziendali e consentirà di accelerare la sua opportunità di crescita a lungo termine”.

L’accordo all-stock darà agli azionisti di Five9 (FIVN) circa 0,5 azioni ordinarie di classe A di Zoom per ogni azione Five9 che possiedono.

“Le aziende comunicano con i propri clienti principalmente attraverso il contact center e riteniamo che questa acquisizione crei una piattaforma leader di coinvolgimento dei clienti che aiuterà a ridefinire il modo in cui le aziende di tutte le dimensioni si connettono con i propri clienti”, ha affermato Eric Yuan, ceo e fondatore di Zoom, ha affermato che l’aggiunta di Five9 è stata una scelta naturale.

Zoom, un’azienda di dieci anni con sede a San Jose, in California, è stata una delle più grandi storie di successo della pandemia. Solo due anni fa, la società era valutata quasi 16 miliardi di dollari e da allora la sua capitalizzazione di mercato è aumentata fino a raggiungere circa 106,7 miliardi di dollari. Anche il business di Five9, che toccato una capitalizzazione di mercato di 11,9 miliardi di dollari, o 177,60 dollari per azione, è cresciuto in modo importante nel corso del 2020: le sue entrate sono salite del 33% fino a 435 milioni di dollari.

“La missione di Five9 è sempre stata quella di rendere più semplice per le aziende interagire con i propri clienti in modo più significativo ed efficiente. L’unione delle forze con Zoom fornirà ai clienti aziendali di Five9 l’accesso alle migliori soluzioni, in particolare Zoom Phone, che consentirà loro di realizzare più valore e fornire risultati reali per la propria attività” ha dichiarato Rowan Trollope, ceo di Five9.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

spot_img

Latest News