Xiaomi Corp (1810.HK) ha registrato un fatturato del secondo trimestre di 87,8 miliardi di yuan mercoledì, in crescita del 64% su base annua e al di sopra delle aspettative degli analisti, poiché la società ha aumentato la propria quota di mercato nel mercato globale degli smartphone.
L’utile netto ha raggiunto 6,32 miliardi di yuan, in crescita dell’87,4% su base annua e al di sopra delle aspettative degli analisti.
Le sanzioni del governo degli Stati Uniti contro il rivale di Xiaomi, Huawei Technologies, hanno effettivamente paralizzato la divisione smartphone del gigante tecnologico e hanno permesso a Xiaomi, insieme ai produttori cinesi di Android Oppo e Vivo, di far crescere le proprie quote di mercato.
La quota di Xiaomi nel mercato globale degli smartphone è cresciuta dell’83% su base annua nel trimestre conclusosi a giugno, secondo la società di ricerca Canalys. Ha venduto 52,8 milioni di telefoni, diventando per la prima volta nella sua storia il secondo marchio più venduto al mondo, dietro Samsung (005930.KS) e davanti ad Apple