0.7 C
Milano
martedì, Dicembre 7, 2021

Xiaomi, auto elettriche in serie a partire dal 2024

L’amministratore delegato di Xiaomi Corp, Lei Jun, ha dichiarato che il colosso cinese di smartphone inizierà a produrre in serie le proprie auto a partire dalla prima metà del 2024. Anche Zang Ziyuan, direttore del dipartimento marketing internazionale di Xiaomi, ha pubblicato la notizia sul suo account Weibo verificato.

La data segna il prossimo grande obiettivo per la nascente divisione dei veicoli elettrici (EV) dell’azienda, che Xiaomi ha annunciato ufficialmente all’inizio di quest’anno.

Le azioni Xiaomi sono balzate del 5,4% a 22,50 HK$, il più grande aumento percentuale giornaliero dal 12 maggio, estendendo i guadagni per la terza sessione consecutiva. A marzo, Xiaomi ha dichiarato che si sarebbe impegnata a investire $ 10 miliardi in una nuova divisione di auto elettriche nei prossimi dieci anni. La società ha completato la registrazione aziendale della sua unità EV alla fine di agosto, che ora conta 300 dipendenti.

Xiaomi – Tradingview

La società ha aumentato le assunzioni per l’unità, anche se deve ancora rivelare se produrrà l’auto in modo indipendente o tramite una partnership con una casa automobilistica esistente.

Il mercato dei veicoli elettrici di hina ha avuto un sostegno governativo favorevole negli ultimi anni che ha aiutato l’industria a crescere. Sebbene parte di tale supporto sia stato ridotto, il mercato è ancora in crescita. La società di ricerche di mercato Canalys prevede che nel 2021 verranno venduti in Cina 1,9 milioni di veicoli elettrici, con una crescita del 51% su base annua.

Latest News

Web TV