0.7 C
Milano
martedì, Dicembre 7, 2021

Tesla, raggiunto il trilione di dollari grazie a Hertz

Tesla ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di $1 trilione lunedì dopo la notizia che Hertz ha ordinato 100.000 veicoli per costruire la sua flotta di veicoli elettrici entro la fine del 2022.

In questo modo il gioiello di Elon Musk si inserisce nella capitalizzazione di mercato da trilioni di dollari come le big Apple, Amazon e Microsoft. La notizia dell’accordo ha portato le azioni di Tesla a più di 1.045 dollari per azione a mezzogiorno, un nuovo record un giorno di negoziazione dopo che le azioni hanno superato i 900 dollari. Il titolo ha chiuso in rialzo del 12,66% a circa 1.024 dollari per azione.

Ora però il titolo Tesla cede lo 0,93% in premercato, dopo la fiammata di ieri.

Tesla – Tradingview

Il CEO di Tesla Elon Musk ha celebrato il traguardo su Twitter un minuto prima della chiusura del mercato.

L’accordo con Hertz, che porterà a Tesla un valore di 4,2 miliardi di dollari, è il più grande acquisto di veicoli elettrici di sempre, secondo quanto riportato in precedenza da Bloomberg, che ha anche riferito che le auto sono previste per la consegna entro i prossimi 14 mesi e saranno disponibili per i clienti negli Stati Uniti e in alcune parti dell’Europa già a novembre, secondo le persone.

L’accordo arriva più di un anno dopo che Hertz ha presentato istanza di protezione da bancarotta durante l’apice della pandemia di coronavirus, poiché la domanda di veicoli da viaggio e a noleggio è diminuita. Quest’anno, gli investitori di Knighthead Capital Management e Certares Management hanno dichiarato che avrebbero rilevato la società.

Latest News

Web TV