20.4 C
Milano
domenica 1 Agosto 2021

Morgan Stanley, II trimestre con fatturato e utile in crescita. E i dividendi raddoppiano

I più letti

Una trimestrale molto positiva anche per Morgan Stanley.

Morgan Stanley nel secondo semestre del 2021 ha registrato un fatturato netto di 14,8 miliardi di dollari rispetto ai 13,7 miliardi di dollari di un anno fa. Gli utili sono stati di $ 3,5 miliardi, o $ 1,85 per azione diluita, rispetto a un utile netto di $ 3,2 miliardi, o $ 1,96 per azione diluita per lo stesso periodo di un anno fa.

Il paragone con i risultati dello scorso anno è stato condizionato dalle acquisizioni di E* Trade Financial Corporation nel segmento del Wealth Management, e di Eaton Vance, nel settore Investment Management.

La banca con sede a New York ha raddoppiato il dividendo trimestrale sulle azioni ordinarie a $ 0,70 per azione e ha aumentato il suo riacquisto di azioni ordinarie in circolazione fino a $ 12 miliardi, nei prossimi 12 mesi.

James P. Gorman, presidente e amministratore delegato, ha dichiarato: “L’azienda ha realizzato un altro trimestre molto forte, con contributi di tutte le nostre imprese. Le nostre attività di gestione patrimoniale e degli investimenti hanno attirato $ 120 miliardi in flussi e i titoli istituzionali hanno generato oltre $ 7 miliardi di ricavi. Con il nostro modello di business trasformato che ha fornito guadagni più stabili e durevoli, abbiamo raddoppiato il nostro dividendo e annunciato un riacquisto di $ 12 miliardi per restituire il nostro capitale in eccesso agli azionisti. Il nostro franchising globale è molto ben posizionato per spingerci oltre crescita”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

spot_img

Latest News