25.1 C
Milano
lunedì 8 Agosto 2022

Lutech lancia Finwave, 4 società fuse in una da 50 mln di euro

Cinisello Balsamo – Lutech, player europeo nei servizi e soluzioni ICT, annuncia oggi la nascita della nuova realtà IT di servizi e prodotti finanziari Finwave SPA dalla fusione di Arcares, Liscor e Finance Evolution, che coinvolgerà a breve anche CSTTech. L’ingresso nel Gruppo Lutech già aveva permesso a queste realtà, nelle loro rispettive nicchie, di affermarsi e crescere in un mercato che si consolida e che richiede realtà dotate di grande massa critica finanziaria e strutturale.

Le società, che afferiscono all’industry Financial Services del Gruppo Lutech, negli ultimi anni hanno intrapreso lo stesso percorso strategico e diventano oggi un’unica realtà da 50 milioni di Euro che unisce conoscenze e competenze di tutti i professionisti che le compongono: Factoring, Leasing, Consumer Finance, UTP, NPL, Banking, Securities e Regolamentazione. “Per il Gruppo Lutech, la nascita di Finwave rappresenta un importante volano per la crescita nel settore delle Financial Solutions e del Credit Management – ha dichiarato Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech -. Questa fusione ci permette di divenire più forti, più strutturati e più credibili, creando una grande e solida realtà per clienti, partner, offrendo le migliori opportunità di sviluppo per il team che ne è il vero protagonista.”

“Finwave, grazie alle expertise verticali di ciascuna delle realtà confluite, ha l’obiettivo di diventare la realtà di riferimento in Italia nel mondo delle soluzioni di gestione del credito – ha affermato Willy Burkhardt, CEO di Finwave, sia nel mondo dei crediti in bonis sia in quelli deteriorati (UTP e NPL) e potrà guidare le aziende del settore nel proprio percorso di trasformazione digitale end-to-end. Questo ci permette di avere approcci diversificati su più target, dai piccoli intermediari finanziari ai grandi gruppi bancari, in tutte le aree di nostra competenza, in maniera scalabile e flessibile”.

Latest News