11 C
Milano
lunedì, Ottobre 18, 2021

JP Morgan Chase sbarca nel Regno Unito: è la prima volta in 222 anni

Per la prima volta dopo 222 anni di storia, JP Morgan lancerà la sua nuova banca digitale Chase nel Regno Unito la prossima settimana.

La mossa sarà la prima operazione di vendita al dettaglio all’estero del prestatore americano, con l’ambizioso obiettivo di capovolgere il mercato bancario del Regno Unito.

Sanoke Viswanathan, capo della divisione internazionale dei consumatori di JPMorgan, ha dichiarato al Financial Times che la società investirà pesantemente per trasformare Chase in una forza seria nel Regno Unito, con piani di espansione in Europa e America Latina.

“Si tratta di un impegno strategico molto grande dal punto di vista dell’azienda”, ha affermato. “Spenderemo centinaia di milioni prima di arrivare al pareggio e arrivare a un posto in cui questo è un business sostenibile, e non abbiamo fretta”.

Inizialmente la banca digitale offrirà solo conti correnti con un programma di premi, ma più avanti tratterà anche prestiti, investimenti personali e mutui.

Il lancio di Chase, menzionato per la prima volta nel gennaio di quest’anno, sarà reso ufficiale la prossima settimana, secondo fonti vicine.

Latest News

Web TV