25.7 C
Milano
sabato 28 Maggio 2022

Intesa, 10 miliardi per le imprese del Lazio

Milano – Intesa Sanpaolo mette a disposizione dieci miliardi di euro per la crescita delle imprese nel Lazio. Il piano di finanziamenti, presentato a Roma, rientrano nell’ambito dell’accordo tra Confindustria e Intesa Sanpaolo che prevede un plafond di 150 miliardi di euro per promuovere l’evoluzione del sistema produttivo lungo le linee Competitività, Innovazione, Sostenibilità, in linea con il Pnrr.

L’accordo, di durata triennale e firmato lo scorso ottobre da Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, e Carlo Messina, consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo, pone al centro iniziative a supporto delle aziende in ambito di digitalizzazione e innovazione, rafforzamento della struttura finanziaria e patrimoniale, potenziamento delle filiere e sostenibilità.

“Il nostro Gruppo conferma e rafforza l’attenzione nei confronti del tessuto produttivo laziale mettendo in campo 10 miliardi per le imprese del territorio, rinnovando l’azione congiunta con Confindustria”, afferma Pierluigi Monceri, direttore regionale Lazio e Abruzzo di Intesa Sanpaolo. “Gli elementi alla base di questo accordo – aggiunge – rientrano nell’ambito del nostro impegno complessivo ad attivare, nell’arco del Pnrr, erogazioni a medio-lungo termine per oltre 410 miliardi di euro, di cui 120 destinati alle piccole e medie imprese”

Latest News