14.3 C
Milano
venerdì 7 Ottobre 2022

Il meglio dell’automotive alla Monterey Car Week 2022

Milano – Le più importanti case automobilistiche del pianeta puntano i fari delle loro novità sull’evento automotive più atteso dell’anno in California, la Monterey Car Week 2022 in programma fino al 21 agosto. Il 19 la Audi presentà la sua visione del futuro della mobilità attraverso i tre concept sphere e la Audi S1 e-tron quattro Hoonitron realizzata per Ken Block. In particolare, la casa automobilistica di Ingolstadt mostrerà al pubblico dell’evento californiano la skysphere, la grandsphere e la urbansphere. Pronta al debutto ufficiale davanti al pubblico internazionale anche la DBR22, la più recente creazione della divisione Q di Aston Martin, l’antenna che si occupa da sempre delle personalizzazioni delle vetture britanniche. L’azienda prevede una prossima, ma sia pure limitata produzione in serie della speedsper rievocativa, con il numero di unità da produrre che probabilmente dipenderà da quanto interesse la vettura mostrerà all’appuntamento americano.

C’è BMW, che celebre il 50° anniversario del proprio marchio con un parco di 300 vetture e che il 18 agosto, all’evento Legends of the Autobahn, al Pacific Grove Golf Links, toglierà il velo dalla BMW M4 CLS, presentata lo scorso maggio al Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Un modello che ha iniziato la produzione lo scorso mese di luglio e che sarà limitato a soli 1.000 esemplari, con i suoi 550 cavalli e 307 km/h di velocità massima.

Non è finita. Il 20 agosto, durante l’Exotics on Broadway, la casa automobilistica danese Zenvo mostrerà due Zenvo TSR-S; piu’ un nuovo progetto che per il momento rimane top secret. “La Monterey Car Week è, per alcuni, l’apice del calendario automobilistico annuale – ha dichiarato Jens Sverdrup, Chief Commercial Officer di Zenvo e presidente del Consiglio di Amministrazione -, non c’è posto migliore per essere qui questo mese”. Sono solo alcuni esempi degli eventi ancora in corso nel ricco calendario della kermesse. Sempre il 20 sarà presentata la Bentley Mulliner Batur, la prossima vettura esclusiva, artigianale disegnata e realizzata da Mulliner. Ma ci saranno anche altre vetture firmate Mulliner tra cui la Blower Car Zero, la prima vettura della Continuation Series, insieme alla prima esposizione negli Stati Uniti di una Bacalar e per clienti, inoltre, le versioni Mulliner della Continental GT, della Continental GTC e della Flying Spur.

Latest News