2.3 C
Milano
lunedì, Dicembre 6, 2021

Fineco, primo emittente italiano di Certificati Turbo

Fineco integra la propria piattaforma di brokerage con i nuovi Certificati Turbo, tramite i quali è possibile prendere posizione al rialzo o al ribasso su indici europei e cross valutari sfruttando l’effetto leva. La Banca diventa così il primo emittente italiano per questa tipologia di strumenti finanziari, che saranno quotati su Hi-Cert di Hi-MTF e pertanto disponibili per tutti i clienti dei broker aderenti al segmento. Fineco opererà come emittente, distributore e Market Maker, sostenendo la liquidità dei titoli sul sistema multilaterale di negoziazione.

I Certificati Turbo consentono di riflettere in modo amplificato le variazioni del sottostante prescelto, con circa 200 opzioni che comprendono l’indice FtseMib, il Cac francese, il Dax tedesco o l’EuroStoxx50, mentre tra le valute è possibile investire sul cross Euro/Dollaro, Euro/Sterlina, Euro/Yen o Sterlina/Dollaro. I Certificati Turbo Long permettono di posizionarsi per un rialzo dei prezzi di mercato del sottostante, mentre i Certificati Turbo Short consentono di trarre vantaggio da una discesa dei valori.

Con i nuovi Certificati Turbo proponiamo ai nostri clienti un potente strumento per investire, perfettamente integrato all’interno della nostra piattaforma e in grado di offrire una vasta gamma di sottostanti tra cui scegliere” ha dichiarato Romualdo Guidi, responsabile Prodotti e Servizi di Fineco. “La scelta di operare come market maker è un’ulteriore garanzia per i nostri clienti circa la liquidità dello strumento, e una conferma dell’affidabilità di Fineco come controparte ideale per diversificare i propri investimenti”.

Tramite la piattaforma brokerage di Fineco, accessibile da sito, App mobile o PowerDesk, sarà possibile seguire l’andamento della posizione operando in tempo reale grazie a un’interfaccia estremamente user-friendly. Si potrà scegliere se vendere il titolo in ogni momento o mantenerlo fino a scadenza, fissando inoltre un livello minimo o massimo del sottostante raggiunto il quale l’investimento si chiuderà automaticamente. I Certificati Turbo Fineco sono costruiti in modo che le potenziali perdite non possano mai eccedere il capitale investito, ma restano prodotti derivati destinati a un target di clientela con adeguato livello di conoscenza dei medesimi e di consapevolezza dei rischi associati.

Latest News

Web TV