Questo sito contribuisce all'audience di

Questo sito contribuisce all'audience di

8.9 C
Milano
sabato 2 Marzo 2024

Facebook: Meta annuncia dividendo e titolo vola del 14%. 

Meta ha annunciato la sua prima distribuzione di dividendi e un ulteriore programma di riacquisto azionario da $50 miliardi, in seguito ai risultati straordinari del quarto trimestre che hanno catapultato le sue azioni di oltre il 14% nelle contrattazioni after-hours di giovedì.

La società madre di Facebook e Instagram ha specificato che il dividendo trimestrale di 50 centesimi per azione sarà pagato il 26 marzo, segnalando così il continuo recupero nella crescita, dopo essere stata colpita da una flessione pubblicitaria alla fine del 2022 e nel corso del 2023. L’impennata del prezzo delle azioni ha contribuito a un aumento di oltre $140 miliardi nella capitalizzazione di mercato di Meta, la cui valutazione ha recentemente superato la soglia dei $1 trilione.

L’annuncio della remunerazione per gli investitori è giunto mentre il CEO Mark Zuckerberg delineava i piani a lungo termine per intensificare gli investimenti nell’intelligenza artificiale, nel metaverso e nell’infrastruttura costosa necessaria a sostenere tali avanzate tecnologie. Questi piani indicano la determinazione di Meta a posizionarsi in modo significativo nel panorama tecnologico futuro.

Latest News