0.7 C
Milano
giovedì, Gennaio 27, 2022

EuropeanIssuers dà il benvenuto ad AssoNEXT, Associazione italiana delle PMI quotate

EuropeanIssuers, che rappresenta gli interessi delle società quotate in borsa in tutta Europa, è lieta di annunciare che l’Associazione italiana delle PMI quotateAssoNEXT si è unita come membro in seguito all’approvazione del Cda di EuropeanIssuers il 6 dicembre 2021.

AssoNEXT è l’associazione di categoria delle PMI quotate su Euronext Growth Milano. L’associazione è stata fondata per sollevare gli interessi delle PMI quotate. AssoNEXT, che si fa portavoce degli interessi di queste aziende in quanto paladini del tessuto economico italiano, con caratteristiche di dinamismo e innovazione, contribuisce a migliorare il quadro normativo per le PMI che accedono ai mercati dei capitali e alla ricerca.

Il presidente di EuropeanIssuers, Luc Vansteenkiste ha accolto con favore AssoNEXT: “Siamo molto lieti di accogliere AssoNEXT come nuovo membro di EuropeanIssuers. L’adesione ad AssoNEXT è molto preziosa e tempestiva, soprattutto nell’attuale ambiente di recupero. Avere AssoNEXT come membro rafforzerà i nostri sforzi nella creazione di un migliore ambiente normativo per le PMI per facilitare la loro crescita attraverso i mercati dei capitali europei”.

Il Presidente di AssoNEXT, Giovanni Natali, ha sottolineato il valore dell’appartenenza di AssoNEXT a EuropeanIssuers: “È un piacere affidarsi all’esperienza e alla conoscenza di un attore così importante in Europa. Non vediamo l’ora di collaborare con EuropeanIssuers e i suoi membri per costruire mercati dei capitali europei ben funzionanti per aziende di tutte le dimensioni e adottare un approccio normativo proporzionato per le PMI. Entrando a far parte di EuropeanIssurers, ci assicuriamo che la voce delle PMI italiane quotate sia ascoltata a livello europeo e ottenga il loro posto nelle discussioni politiche sin dalla prima fase”.

Latest News

Web TV