24.8 C
Milano
lunedì 8 Agosto 2022

Euronext Growth Milan: debutto positivo di G.M. Leather, Assiteca saluta

Milano – Debutto positivo a Piazza Affari per G.M. Leather, società vicentina attiva da oltre 45 anni nel settore della lavorazione e della commercializzazione delle pelli destinate alla realizzazione di prodotti per i settori dell’arredamento, della pelletteria e della moda, delle concerie e dell’automotive aftermarket. G.M. Leather rappresenta la 11° ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI e porta a 181 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan. Le azioni scambiano a quota 1,83 euro per azione, in rialzo del 4,5% rispetto al prezzo di collocamento di 1,75 euro per azione.

In fase di collocamento G.M. Leather ha raccolto 3,6 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 4 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 12,41% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 19,3 milioni di euro. “Sono emozionata ed orgogliosa di trovarmi presso Borsa Italiana oggi per la quotazione della mia società G.M. Leather , nata con la mia famiglia 45 anni fa e proseguita con me, mio marito ed i nostri collaboratori sempre uniti in un percorso di crescita e di sfide imprenditoriali continue ogni giorno – ha commentato la presidente Carmen Marcigaglia – Sono consapevole che oggi inizia un nuovo percorso imprenditoriale e manageriale per tutti noi ma credo che saremo sicuramente più forti per affrontare la crescita futura che nonostante l’attuale contesto macroeconomico continuiamo a perseguire con innovazione, etica e dedizione”.

“Per noi tutti oggi è un giorno che ricorderemo per sempre e che rappresenta un punto di partenza per accelerare la crescita dei nostri progetti di sviluppo e consolidare la nostra presenza e reputation a livello internazionale – ha aggiunto – Vogliamo ringraziare tutti coloro che quotidianamente lavorano insieme a noi ed i nostri nuovi investitori ed azionisti ai quali vogliamo garantire che continueremo a mettere tutta la nostra passione, dedizione e professionalità per raggiungere obiettivi futuri sempre più sfidanti”. Revoca dalle negoziazioni a partire dalla seduta odierna, invece, per le azioni di Assiteca, a seguito della conclusione dell’offerta pubblica di acquisto da parte di Howden Italia Holdings. E’ stata completata la procedura di acquisto delle azioni ancora in circolazione che ha avuto come oggetto lo 0,802% del capitale.

Latest News