Questo sito contribuisce all'audience di

Questo sito contribuisce all'audience di

4 C
Milano
domenica 10 Dicembre 2023

Euronext Growth Milan: Clabo Spa approva una semestrale promettente

In una nota del 21 settembre 2023 il Consiglio di Amministrazione della società di Jesi (AN) a capo del Gruppo leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie ed hotel, fa sapere di aver approvato la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2023.
Pierluigi Bocchini, Presidente di Clabo, ha così commentato: “Il gruppo Clabo chiude il primo semestre 2023 con dati in significativo miglioramento sia sotto il profilo economico che patrimoniale. Prosegue la crescita delle vendite nette che sfiorano i 33 milioni di euro, in aumento del 20% sullo stesso periodo del 2022 e dato prossimo al totale delle vendite registrate nell’intero 2020. L’Ebitda margin, al netto delle poste non ricorrenti, è pari al 15,2% dei ricavi rispetto al 10,8% del primo semestre 2022. Il risultato è stato reso possibile dagli ingenti investimenti effettuati dal gruppo in nuovi impianti e macchinari negli stabilimenti in
Italia e negli Stati Uniti che hanno consentito di migliorare l’efficienza nell’utilizzo sia della manodopera che dei materiali. La PFN normalizzata risulta in calo di 1,4 milioni di euro rispetto al 30 giugno 2022, grazie al flusso di cassa operativo di 2,3 milioni di euro generato nei 6 mesi. Il contesto macroeconomico generale purtroppo non consente ancora di elaborare previsioni che vadano oltre l’orizzonte dell’esercizio in corso ma possiamo confermare che il 2023 vedrà il gruppo raggiungere un livello di vendite nette compreso tra i 60 ed i 62 milioni di euro, ed un Ebitda prossimo ai 10 milioni di euro”.

Latest News