Questo sito contribuisce all'audience di

Questo sito contribuisce all'audience di

11.3 C
Milano
domenica 3 Marzo 2024

Euro Group pronta per IPO a Piazza Affari a febbraio

Milano – Euro Group punta a lanciare un un’offerta pubblica iniziale (IPO) nel mese di febbraio per quotarsi a Piazza Affari. Lo hanno riferito a Bloomberg persone a conoscenza della questione, affermando che la società ha tenuto riunioni con gestori di fondi per valutare la domanda, ma che le deliberazioni sono in corso e i tempi e le dimensioni della potenziala offerta potrebbero cambiare.

Il gruppo di Baranzate (Milano) punterebbe a raccogliere circa 500 milioni di euro dalla vendita delle sue azioni, per una valutazione di circa 1,5 miliardi di euro. Secondo Reuters, Euro Group mirerebbe invece a un flottante dal 30% al 40%, per raccogliere circa 400 milioni di euro di proventi.

Euro Group opera nel settore dell’elettromeccanica, producendo e distribuendo rotori e statori per motori e generatori elettrici. La società è partecipata al 30% dal gruppo di private equity francese Tikehau Capital. Ha chiuso il 2021 con un fatturato di 650 milioni e un EBITDA di 50 milioni, potendo contare su oltre 2.300 dipendenti e 455 mila tonnellate di acciaio processato. All’estero è presente attraverso proprie controllate in USA, Messico, Tunisia, Russia, Cina e Giappone.

Latest News