15 C
Milano
giovedì, Ottobre 21, 2021

EssilorLuxottica, OPA obbligatoria su azioni GrandVision

Dopo l’acquisizione del 76,72% di GrandVision da HAL Optical Investments, EssilorLuxottica lancia un’OPA obbligatoria alla borsa di Amsterdam sul resto del capitale al prezzo di 28,42 euro per azione.

Il Consiglio di Amministrazione e il Consiglio di Vigilanza di GrandVision – si legge in una nota – raccomandano all’unanimità agli Azionisti di accettare l’Offerta.

EssilorLuxottica, alla data odierna, detiene un ammontare complessivo di 220.537.421 Azioni, rappresentanti di circa l’86,67% del capitale sociale di GrandVision.

Il Periodo di Adesione inizia oggi, 8 ottobre 2021 e termina il 3 dicembre.

EssilorLuxottica finanzierà l’offerta mediante la propria cassa e potrà altresì utilizzare le linee di credito attualmente esistenti per finanziare le generali finalità aziendali.

I Consigli di GrandVision (esclusi gli Amministratori Non Indipendenti), dopo aver esaminato con il supporto dei propri consulenti legali e finanziari i termini dell’Offerta e aver preso in considerazione gli interessi di tutti gli stakeholder di GrandVision, hanno determinato all’unanimità che l’Offerta è nel migliore interesse del Gruppo GrandVision e promuove uno sviluppo sostenibile del proprio business, tenendo in considerazione gli interessi di tutti i suoi stakeholder.

Inoltre, GrandVision prende atto e accetta che e’ desiderabile che l’Offerente acquisisca l’intero capitale azionario di GrandVision e del suo business.

Intato a Piazza Affari, il titolo di EssilorLuxottica segna +0,37% a 166,48.

EssilorLuxottica – Tradingview

Latest News

Web TV