Si è chiuso con un successo il Piano internazionale di azionariato diffuso Boost 2021, grazie all’adesione quest’anno di circa 54.000 dipendenti tra gli aventi diritto in 78 paesi e con un tasso di sottoscrizione superiore al 65%, in crescita rispetto al 62% dello scorso anno.
Lo rende noto EssilorLuxottica, specificando che oggi sono circa 67.000 dipendenti del Gruppo in 85 paesi a detenere una partecipazione azionaria in EssiLux, in costante crescita rispetto ai circa 63.000 del 2020 e i 56.000 del 2019. Inoltre, più di 11.000 dipendenti oggi in pensione rimangono azionisti del Gruppo. La nota specifica anche che il piano Boost è stato esteso ad altri cinque Paesi per accogliere i dipendenti da Bangladesh, Benin, Lettonia, Marocco e Ucraina.
“Anche quest’anno Boost, il Piano di azionariato diffuso di EssilorLuxottica, si conclude con un successo e con un tasso di sottoscrizione in crescita. È un risultato che viene prima di tutto dalle nostre persone, dalla loro fiducia nella Società e nelle sue strategie e dalla condivisione della mission aziendale di aiutare chiunque nel mondo a ‘vedere meglio e vivere meglio’. Orgogliosi di questa risposta, continueremo a costruire sulla partecipazione azionaria diffusa dei dipendenti, centrale nella cultura aziendale, con l’obiettivo di estendere la stessa opportunità al maggior numero possibile di dipendenti in futuro” hanno commentato Francesco Milleri e Paul du Saillant, rispettivamente amministratore delegato e vice amministratore delegato di EssilorLuxottica.
L’azionariato dei dipendenti è centrale nella cultura e nella strategia di sviluppo a lungo termine di EssilorLuxottica – si legge nella nota ufficiale – La comunità internazionale di dipendenti azionisti conferma con la sua vitalità il ruolo attivo a supporto del successo futuro dell’azienda e della sua crescita sostenibile.