Questo sito contribuisce all'audience di

Questo sito contribuisce all'audience di

19.4 C
Milano
martedì 3 Ottobre 2023

Deutsche Bank, la Sec starebbe indagando su DWS Group per investimenti Esg

Le autorità statunitensi sembra stiano indagando sul braccio di gestione patrimoniale di Deutsche Bank AG, DWS Group, dopo che l’ex capo della sostenibilità dell’azienda ha affermato che il gestore avrebbe sopravvalutato i criteri di investimento sostenibile per gestire gli investimenti, almeno secondo alcune fonti sentite da The Wall Street Journal.

Le indagini, da parte della Securities and Exchange Commission e dei pubblici ministeri federali, sarebbero ancora in fase iniziale.

L’inchiesta su DWS da parte delle autorità arriva dopo che The Wall Street Journal ha raccontato che il gestore patrimoniale da 1 trilione di dollari avrebbe sopravvalutato le sue valutazioni di investimento sostenibile. Il quotidiano, citando documenti e l’ex capo della sostenibilità dell’azienda, ha affermato che l’azienda avrebbe lottato con la sua strategia sugli investimenti Esg, ammettendo che a volte avrebbe dipinto agli investitori un quadro più roseo rispetto alla realtà.

Un portavoce dell’ufficio del procuratore degli Stati Uniti a Brooklyn, che sta gestendo l’indagine, ha rifiutato di commentare. Un portavoce della SEC ha rifiutato di commentare. DWS invece ha affermato che l’azienda non commenta domande relative a controversie o questioni normative, così come Deutsche Bank

L’indagine è una battuta d’arresto per Deutsche Bank, che possiede la maggioranza di DWS, una società quotata separatamente in Germania.

Latest News