28.1 C
Milano
sabato 31 Luglio 2021

Da Cirdan Capital un certificato per investire sulla fase pre Ipo della svedese Klarna

I più letti

Il nuovo Klarna Pass-Through Certificates permette di investire nelle azioni della società fintech in vista della sua quotazione

Cirdan Capital, boutique finanziaria indipendente fondata nel 2014 specializzata nell’emissione di prodotti d’investimento strutturati, prosegue nel suo percorso di innovazione degli strumenti finanziari disponibili per gli investitori italiani lanciando il

L’ultima emissione CIrdan è il certificato Klarna Pass-Through Certificates (ISIN: XS2322421590), un traker, accessibile dal 18 marzo, in dollari americani, sviluppato per permettere agli investitori professionali di accedere direttamente alle azioni della svedese Klarna, società specializzata nei pagamenti online, nella fase pre Ipo. 

La quotazione della fintech scandinava è infatti in dirittura d’arrivo, processo reso possibile dalla forte crescita registrata da quest’ultima negli ultimi anni. Dopo che la quotazione si sarà concretizzata, il Klarna Pass-Through Certificates si esaurirà e gli investitori deterranno e potranno gestire direttamente le azioni della società.

“Se strumenti di questo tipo sono già da tempo presenti in mercati finanziari più maturi come quello Usa”, spiega Marco Oprandi, head of cross asset solutions, “il Klarna Pass-Through Certificates è un’assoluta novità per l’universo italiano degli investimenti. Questo certificato rappresenta un’ulteriore tappa dell’evoluzione della gamma di Cirdan Capital, sempre attenta a offrire agli investitori italiani strumenti innovativi e in grado di implementare specifiche posizioni tattiche”.

La società ha recentemente ricevuto il premio per la categoria “Newcomer” agli Investment Certificate Awards 2021.

spot_img

Latest News