1 C
Milano
martedì, Dicembre 7, 2021

Crypto, il rally continua. E il sindaco di New York vuole primi tre stipendi in bitcoin

La più grande criptovaluta del mondo continua la sua corsa, salendo oggi di oltre il 5% a $ 65.000, per la prima volta dal 20 ottobre (dove aveva raggiunto il record di 67.000 dollari), dopo essere aumentata di quasi l’8% negli ultimi sette giorni.

Bitcoin/USD -Tradingview

Allo stesso tempo il neo sindaco di New York, Eric Adams, ha affermato di voler esplorare modi che potrebbero consentire ai newyorkesi di essere pagati direttamente in Bitcoin e altre criptovalute e lui stesso ha annunciato su Twitter di voler ricevere le prime tre mensilità del suo stipendio in bitcoin.

Adams ha detto che molti nella comunità blockchain vedono New York come “ostile” e “troppo burocratica” ma spera di unirsi ad altre città statunitensi e globali nel costruire una pipeline di talenti per lavori legati alla crittografia mettendo in atto una sorta di “competizione amichevole” con Miami, diventata uno degli hub statunitensi per i lavori crittografici.

Per raggiungere quest’obiettivo bisogna però partire da una maggiore educazione finanziaria. “Quando ho parlato di blockchain e Bitcoin, i giovani per strada si sono fermati e mi hanno chiesto: ‘Che cos’è?'” Adams ha detto ieri intervenendo alla CNN “State of the Union”.

Adams vuole che le scuole insegnino ai bambini la tecnologia delle criptovalute, come un modo per aumentare la consapevolezza dei giovani su come funzionano bitcoin e criptovalute. “La criptovaluta è un nuovo modo per pagare beni e servizi”, ha detto Adams. “Dobbiamo aprire le nostre scuole per insegnare la tecnologia, per insegnare questo nuovo modo di pensare quando si tratta di pagare beni e servizi”. L’insegnamento della criptovaluta nelle scuole non è necessariamente nuovo, con gli studenti delle scuole superiori locali a livello universitario che iniziano a integrare gli argomenti relativi alle criptovalute nel loro curriculum.

Ma il bitcoin non è l’unica criptovaluta che sta correndo al rally.

Solana è ora è la quarta criptovaluta per capitalizzazione di mercato. La moneta ha lasciato dietro di sé personaggi come Tether, Cardano e Ripple XRP. Sebbene sia diminuita del 3% nelle ultime 24 ore, è aumentato di oltre il 20% negli ultimi sette giorni. Un’altra moneta che sta raggiungendo livelli record è Ether, la seconda moneta più grande. È balzato di oltre il 3% nelle ultime 24 ore, raggiungendo un record di 4.700 dollari. La moneta è aumentata di oltre il 10% negli ultimi sette giorni. Binance Coin, la terza moneta più grande, è scesa di oltre il 2% in 24 ore, dopo essere aumentata di oltre il 22% nella settimana precedente. Cardano è scivolato alla posizione numero 6 sul tavolo delle prime 10 monete, ma è aumentato di oltre il 2% nell’ultimo giorno.

Dogecoin è aumentato di quasi il 3% lunedì mattina dopo aver registrato un calo dello 0,75% negli ultimi giorni. Shiba Inu, sceso di oltre il 24% negli ultimi sette giorni, è sceso all’11° posizione.

Latest News

Web TV