22.2 C
Milano
sabato 28 Maggio 2022

Chiusa l’Ipo, Ferretti sbarca in Borsa a Hong Kong

Hong Kong – Gli yacht Ferretti, il gruppo con sede a Forlì, inizieranno le negoziazioni in Borsa a Hong Kong da oggi, giovedì 31 marzo. La società ha infatti chiuso l’ipo lanciata con un prezzo d’offerta a 22,88 dollari di Hong Kong per azione (equivalenti a 2,66 euro). La capitalizzazione di mercato risulta di 890 milioni di euro e il totale del capitale raccolto è pari a 1.771,4 milioni di dollari di Hong Kong (circa 206 milioni).

I proventi netti, ovvero i circa 206 milioni di euro (supponendo che l’opzione di over-allotment non sia esercitata), saranno destinati all’ampliamento del portafoglio prodotti e all’ulteriore potenziamento dell’eccellenza operativa “end-to-end”; all’arricchimento del suo esclusivo portafoglio di servizi ausiliari e all’espansione nei settori verticali più promettenti; infine, all’ulteriore sviluppo delle attività di ampliamento del brand e ad altri scopi aziendali generali.

Ferretti ha offerto un totale di 83.580.000 azioni nell’offerta globale. Le azioni inizialmente offerte nell’ambito dell’Offerta Internazionale sono state sottoscritte in eccesso e rappresentavano approssimativamente 2,06 volte il numero totale di 75.222.000 azioni inizialmente disponibili con l’offerta internazionale. Le azioni inizialmente offerte nell’ambito dell’offerta pubblica di Hong Kong sono state sottoscritte in eccesso e rappresentavano approssimativamente 1,07 volte il numero totale di 8.358.000 azioni inizialmente disponibili.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato l’amministratore delegato e direttore esecutivo del gruppo, Alberto Galassi – che il valore di Ferretti Group, la solidità finanziaria dei nostri azionisti e il lavoro del nostro team siano stati riconosciuti da un simile numero di investitori globali. Grazie anche alla loro fiducia, continueremo a crescere con maggiore potenza e accelerazione. Siamo sicuri che riusciremo a cogliere ancora più opportunità, rimanendo leader nel settore internazionale dello yachting. Ferretti Group è la più importante società europea ad avere portato a termine con successo la quotazione in Borsa negli ultimi mesi: il mercato ci ha accolto con grande entusiasmo, come uno dei simboli del lusso italiano nel mondo”.

Latest News