1 C
Milano
sabato 28 Gennaio 2023

Borsa, ErreDue debutta a Piazza Affari sull’indice Euronext Growth Milan

Milano – ErreDue, società attiva nella progettazione e produzione di soluzioni altamente innovative e personalizzate per la produzione, miscelazione e purificazione on-site di gas tecnici (idrogeno prodotto tramite elettrolisi dell’acqua, azoto, ossigeno), debutta stamattina a Piazza Affari. L’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana, è avvenuta a seguito del collocamento di n. 1.875.000 Azioni, di cui n. 1.250.000 Azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione; n. 625.000 Azioni poste in vendita da ET Holding, inclusive delle n. 175.000 Azioni oggetto dell’Opzione di Over Allotment al servizio dell’opzione c.d. greenshoe.

Il prezzo di offerta delle Azioni è stato fissato in Euro 12 per Azione. In base al Prezzo di Offerta, la capitalizzazione della Società alla data di avvio delle negoziazioni sarà pari a Euro 75 milioni, comprensivo dell’aumento di capitale di Euro 15 milioni. L’Offerta ha ricevuto un forte interesse da parte di primari investitori istituzionali, quasi esclusivamente long only, sia italiani che esteri. Il periodo di lock-up sarà di 24 mesi dalla data di avvio delle negoziazioni sia per la Società sia per gli attuali azionisti.

“Quello di oggi è un importante traguardo strategico per la nostra azienda, un momento che resterà indelebile nella nostra mente e che rappresenta il consolidamento di un’esperienza di oltre 20 anni nel settore – ha dichiarato Enrico D’Angelo, Fondatore & CEO di ErreDue -. Un risultato che abbiamo raggiunto insieme, con un gioco di squadra, grazie al supporto di tutti i nostri collaboratori e partner. Posso affermare con orgoglio che con la quotazione su Euronext Growth Milan è iniziato un nuovo corso, che consentirà, tra l’altro, di aumentare la nostra visibilità agli occhi delle istituzioni e dei grandi gruppi, nonché aumentare la nostra capacità di gestione del business”.

“I nostri obiettivi per il futuro – ha aggiunto – sono di essere tra le aziende protagoniste della transizione ecologica ed energetica, investendo in particolare nel settore della ricerca e dello sviluppo per continuare a proporre soluzioni sempre innovative. In questo giorno speciale rivolgo un ringraziamento speciale a tutte le persone che hanno creduto nel progetto, fin dal primo giorno, ai nostri dipendenti e collaboratori, persone di esperienza e valore, e agli advisor che ci hanno accompagnato in questo emozionante percorso di quotazione. Un ringraziamento particolare va infine agli investitori che hanno creduto nel nostro progetto e che ci accompagneranno in questa avventura”.

Nel processo di quotazione ErreDue è stata assistita da Intesa Sanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking) in qualità di Global Coordinator e Joint Bookrunner e da CFO SIM in qualità di Euronext Growth Advisor e di Joint Bookrunner; da Gitti and Partners in qualità di Consulente Legale dell’emittente, da Chiomenti in qualità di Consulente Legale delle banche, da KPMG S.p.A. in qualità di Società di Revisione, da Epyon in qualità di Consulente per l’emissione della comfort letter sui dati extracontabili, da CDR Communication S.r.l. come Advisor della Società in materia di Investor & Media Relation e da B1 in qualità di Road show Coordinator. Intesa Sanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking) agirà altresì in qualità di Specialista.

Latest News