8.8 C
Milano
sabato 26 Novembre 2022

Banche, fusioni in dirittura d’arrivo: Carige in Bper, Valconca in Blu Banca

Milano – Con riferimento all’assemblea ordinaria di BPER Banca già convocata per il giorno 5 novembre 2022, il consiglio di amministrazione della banca emiliana ha deliberato di convocare l’assemblea anche in sede straordinaria per deliberare in merito alla fusione per incorporazione di Banca Carige e Banca del Monte di Lucca in BPER Banca, oltre che per alcune modifiche dello statuto sociale. Martedì è arrivata infatti l’autorizzazione da parte della Banca centrale europea (BCE) all’operazione.

Intanto il presidente del consiglio di amministrazione della Banca Popolare del Lazio, Edmondo Maria Capecelatro, ha comunicato che Banca d’Italia ha rilasciato l’autorizzazione alla fusione per incorporazione di Banca Popolare Valconca (istituto di credito romagnolo) in Blu Banca (che fa parte del gruppo Banca Popolare del Lazio). Il CdA di Blu Banca provvederà a convocare l’assemblea straordinaria dei soci, chiamata a deliberare in merito all’operazione di
fusione. Il CdA di Banca Popolare Valconca ha già provveduto a convocare l’assemblea straordinaria dei soci per la data del 20 novembre 2022.

Latest News