Brescia, 25 Settembre 2023 – Banca Valsabbina, una banca radicata nel territorio italiano da più di un secolo e dedita all’appoggio di PMI, famiglie e giovani, ha annunciato oggi la perfezione del closing per l’acquisizione di una significativa quota di “Integrae Sim” da Arkios Italy. Con questa mossa, la banca detiene ora il 78% del capitale dell’intermediario milanese, specializzato in operazioni di Equity Capital Market sul mercato Euronext Growth Milan (EGM).
Il percorso di acquisizione ha avuto inizio tre anni fa quando Banca Valsabbina investì inizialmente il 26% del capitale di Integrae Sim. A seguito di solide performance e di una gestione strategica efficace, la banca ha deciso di consolidare la sua posizione, diventando l’azionista di maggioranza.
Integrae Sim, fondata sull’esperienza di leader come Luigi Giannotta, ha alle sue spalle una storia di rigorosa competenza professionale, avendo fornito nel corso degli anni servizi integrati alle imprese italiane. Il suo focus è sul supporto alle PMI, contribuendo direttamente ed indirettamente allo sviluppo dell’economia italiana.
Con questa nuova composizione azionaria, sia Banca Valsabbina che Integrae Sim sono pronte a entrare in una fase di ulteriore crescita e sviluppo. Hermes Bianchetti, Vicedirettore Generale Vicario di Banca Valsabbina, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti di questa operazione. Riteniamo che, attraverso l’acquisizione, potremo offrire soluzioni di corporate finance sempre più integrate alle PMI, consolidando la nostra presenza nel mercato”.
Dall’altro lato, Luigi Giannotta, Direttore Generale di Integrae Sim, ha accolto con entusiasmo l’integrazione con Banca Valsabbina, una banca con radici profonde nel tessuto sociale italiano, con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la gamma di servizi offerti alle PMI.
La collaborazione tra le due entità si preannuncia forte e produttiva, con un obiettivo comune: sostenere la crescita e lo sviluppo delle PMI italiane, contribuendo al bene dell’intera economia nazionale.