28.9 C
Milano
giovedì 30 Giugno 2022

Banca Generali “Most Sustainable Private Bank 2022”

Milano – World Economic Magazine, la testata giornalistica americana dedicata al mondo economico e finanziario internazionale, ha nominato la “Most Sustainable Private Bank” del 2022. Si tratta di Banca Generali. La Banca private controllata dal primo gruppo assicurativo italiano – Assicurazioni Generali – si aggiudica quindi il riconoscimento dalla giuria di esperti riunita dal magazine statunitense.

A guidare il giudizio è l’unicità del modello commerciale di sviluppo che Banca Generali ha lanciato a inizio 2019 e che consente di associare i portafogli di investimento della clientela ai 17 SDGs dell’Agenda Onu 2030. Il progetto, secondo quanto dichiarato da Banca Generali stessa, ha consentito all’istituto di raccogliere oggi oltre 7 miliardi di soluzioni di investimento certificate Esg dalla propria clientela.

Tra i premi conferiti da World Economic Magazine (l’elenco completo è disponibile al sito web: https://worldecomag.com/world-economic-magazine-2022-award-winners/), Banca Generali ha ottenuto anche quello come “Best Private Bank for Diversity & Inclusion Italy 2022”. Lo scorso anno infatti la Banca ha avviato una serie di progetti interni volti a rafforzare la leadeship al femminile e incentivare la presenza di donne nel mondo della consulenza finanziaria, settore che in Italia vede ancora una prevalenza di professionisti uomini.

Latest News