0.7 C
Milano
giovedì, Gennaio 27, 2022

Apple, sfiorati tre trilioni di dollari di capitalizzazione

Il valore di mercato di Apple Inc ha sfiorato i 3 trilioni di dollari lunedì, a seguito di una straordinaria corsa nell’ultimo decennio che l’ha trasformata nell’azienda più preziosa del mondo.

Le azioni della società sono scese di poco più del 2% lunedì per chiudere a $ 175,74, invertendo i guadagni precedenti che li hanno visti avvicinarsi al prezzo di $ 182,86 necessario per registrare un valore di mercato di $ 3 trilioni.

APPLE INC – Tradingview

Come riporta Reuters, le azioni di Apple sono aumentate di circa l’11% la scorsa settimana, estendendo il suo guadagno di oltre il 30% da inizio anno in quanto gli investitori rimangono fiduciosi che i consumatori continueranno ad acquistare iPhone, MacBook e servizi come Apple TV e Apple Music.

La marcia dai $ 2 trilioni a quasi $ 3 trilioni di valore di mercato è durata 16 mesi. In confronto, il passaggio di Apple da $ 1 trilione a $ 2 trilioni ha richiesto due anni. “Ora è una delle società più apprezzate sul mercato, il che dimostra il predominio della tecnologia statunitense nel mondo e quanto gli investitori siano fiduciosi che rimarrà nelle mani di Apple”, ha affermato Brian Frank, portfolio manager di Frank Capital.

L’azienda sembra aver beneficiato della crescente domanda del suo nuovo IPhone 13 e di altri modelli precedenti, nonché di servizi in abbonamento come Apple Music, Apple TV+, iCloud e il suo popolare App Store. Le vendite sono aumentate di quasi il 30% a oltre 83 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre di Apple, terminato a settembre. La società ha anche ben 191 miliardi di dollari in contanti.

I grandi titoli tecnologici sono aumentati quest’anno con gli investitori che hanno sfruttato la crescente domanda di prodotti basati su cloud mentre le aziende sono passate a un modello di lavoro ibrido e i consumatori hanno aggiornato i loro dispositivi. Microsoft è infatti il secondo titolo più grande di Wall Street, dietro Apple, e uno dei pochi titoli con capitalizzazioni di mercato superiori a 1 trilione di dollari.

MICROSOFT CORP – Tradingview

Latest News

Web TV