Amplifon ha presentato le linee strategiche per il 2021-2023 e per gli anni 2022 e 2023.
Nel corso dei prossimi tre anni Amplifon continuerà a perseguire la propria strategia, volta a consolidare la leadership a livello globale attraverso tre linee guida:
- Una strategia di crescita mirata a rafforzare ulteriormente la leadership della Società in tutti i mercati chiave a livello mondiale;
- Una customer proposition unica e ineguagliabile, in grado di offrire i migliori risultati ai propri consumatori;
- Investimenti negli asset più importanti della Società: persone & organizzazione.
Infine, Amplifon rimane impegnata ad integrare ulteriormente la sostenibilità nella propria strategia, come delineato nel Piano di Sostenibilità pubblicato a marzo 2021, che prevede obiettivi ambiziosi e target concreti relativi ai quattro pilastri della sostenibilità del Gruppo, in linea con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Per quanto riguarda gli obiettivi finanziari per il triennio 2021-2023, la guidance per il 2021 è stata rivista al rialzo lo scorso 29 luglio e rimane invariata. Sono infatti previsti:
- Ricavi consolidati di circa 1.9302 milioni di euro;
- Margine EBITDA su base ricorrente di circa 24,8%, dopo significativi investimenti nel business.
“Siamo entusiasti di presentare le nostre ambizioni per il 2023 alla comunità finanziaria. La nostra strategia rimane semplice e mirata, ancorata a solidi fondamentali, in grado di continuare a sostenere la prossima fase di crescita grazie ad una customer proposition unica e ineguagliabile facendo leva sui nostri asset chiave: i brand, l‘elevata conoscenza del consumatore e le tecnologie digitali, che arricchiranno la customer experience sia all’interno dei nostri negozi che fuori” ha dichiarato Enrico Vita, amministratore delgato del gruppo Amplifon. “Sono certo che il nostro ambizioso piano ci permetterà di crescere molto più rapidamente rispetto al mercato di riferimento, rafforzando ulteriormente la nostra leadership globale nel medio termine e creando valore per tutti i nostri azionisti. Guardiamo al futuro con grande entusiasmo e fiducia, mentre continuiamo a perseguire la nostra strategia di crescita profittevole e sostenibile”.