10 C
Milano
lunedì, Ottobre 18, 2021

AMC Entertainment, la più grande catena di cinema del mondo, accetterà alcune crypto per l’acquisto dei biglietti

AMC Entertainment Holdings, la più grande catena di cinema del mondo, ha appena dichiarato che accetterà ether, bitcoin cash e litecoin insieme a bitcoin per l’acquisto di biglietti.

“Appassionati di criptovalute: probabilmente sapete che AMCTheatres ha annunciato che accetteremo Bitcoin per biglietti online e pagamenti in concessione entro la fine del 2021. Posso confermare oggi che quando lo faremo, ci aspettiamo anche che accetteremo allo stesso modo Ethereum, Litecoin e Bitcoin Contanti”, ha detto Adam Aron,ceo di AMC, in un tweet ieri.

Dopo El Salvador, il primo paese ad aver adottato bitcoin come moneta a corso legale, questo è un altro importante passo nell’adozione globale della criptovaluta.

Come sottolinea Reuters, molte grandi aziende in America stanno valutando l’adozione delle crypto per il proprio business, anche se le preoccupazioni sull’impatto ambientale crescono poiché le valute digitali “estraenti” consumano enormi quantità di energia.

Alcuni analisti hanno anche sollevato domande sulla fattibilità dell’uso quotidiano delle criptovalute. “Le persone non comprano Bitcoin per spenderli. Per me, non è ancora una valuta ben consolidata, nel senso che è più un investimento per il futuro o per qualcosa che potremmo volere avere in futuro”, ha detto Ipek Ozkardeskaya, analista senior presso Swissquote Bank.

Latest News

Web TV