Home Lifestyle ProiezionidiBorsa – Finanza Now, maxi accordo nel settore dei nuovi Media
ProiezionidiBorsa – Finanza Now, maxi accordo nel settore dei nuovi Media

ProiezionidiBorsa – Finanza Now, maxi accordo nel settore dei nuovi Media

0
0

Intesa Finanza Now e ProiezionidiBorsa Holding. Grazie all’accordo la Tv Economica e Finanziaria, Finanza Now, sarà distribuita da ProiezionidiBorsa, uno dei primi 5 siti italiani per traffico e fra i primi 3 nel settore finanziario (certificazione Alexa e Google Analytics).
Proiezioni di Borsa porta in dote, oltre 1,2 milioni di visitatori unici giornalieri (media degli ultimi 30 giorni), con un picco massimo il 24 giugno 2020 a 2.313.809. Finanza Now per suo conto porta in dote contenuti televisivi di alta qualità e autorevoli grazie all’esperienza ventennale dei suoi giornalisti specializzati in economia e finanza. I lettori di ProiezionidiBorsa potranno accedere gratuitamente alla Tv Economica e Finanziaria direttamente dal sito.
L’accordo nasce da un’idea l’editore Gerardo Marciano patron di ProiezionidiBorsa Holding e del giornalista economico Giuseppe Di Vittorio, che ha lasciato di recente la direzione di Le Fonti Tv e in precedenza responsabile dei contenuti del Trading in Class Cnbc e MF Milano Finanza. L’intesa punta inoltre a sviluppare importanti sinergie anche in ambito commerciale.
I due soggetti, forti di numeri e qualità, hanno deciso di presentare offerte congiunte in Italia ed all’estero: ai Centri Media, ai Big Spender del Mercato Pubblicitario ed a intermediari finanziari desiderosi di creare contenuti multimediali innovativi.
Il canale è diventato l’unico in Italia a raccontare con 10 ore di diretta al giorno l’andamento dei mercati, dell’economia e della finanza, in italiano e presto anche in inglese. La permanenza sul canale è elevatissima. I giornalisti di Finanza Now sono accreditati presso le principali istituzioni finanziarie nazionali ed internazionali.
ProiezionidiBorsa è un società nata 13 anni fa e cresciuta tumultuosamente in termini di seguito negli ultimi 24 mesi anni fa (+1.100%). Attualmente sta diventando testata giornalistica quotidiana con incarico conferito alla nota firma di Rossana Prezioso. Il sito vanta un traffico di: 7 milioni di visualizzazioni giornaliere (media ultimi 30 giorni, certificati da Google Analytic e Alexa) e, come detto sopra, 1,2 milioni visitatori unici ed è salito sul podio dei primi 3 siti italiani di finanza.
L’obiettivo del tandem è quello di arrivare a 3 milioni di visitatori unici giornalieri su ProeizionidiBorsa e altrettanti telespettatori di FinanzaNow.
“Cogliamo il forte cambiamento che sta vivendo il settore dei media, puntiamo ad un’integrazione sempre più veloce e profonda fra: web e tv, con contenuti verticali e specializzati”, hanno commentato i due protagonisti dell’accordo.

VIDEO